sabato 4 dicembre 2010

Salotto culturale Semprevivo: Gli Incontri dal 6 al 10 dicembre 2010

Tre Incontri, su temi tra loro diversi ma tutti di sicuro interesse, quelli che il Salotto culturale Semprevivo, in corso Marrucino 33, propone per la prima settimana di dicembre. Come di consueto, l’inizio è fissato alle ore 18,00.

Lunedì 6 il dott. Maurizio Formichetti, dirigente amministrativo della Prefettura, grande appassionato di ciclismo e impareggiabile organizzatore di manifestazioni sportive (a lui si devono le tappe teatine del “Giro d’Italia” e della “Tirreno-Adriatico”) parlerà, con la competenza che gli è propria, su: Sport e vita cittadina.

Seguirà, giovedì 9, il prof. Federico Leoni, docente di enciclopedica cultura e ora in pensione dopo aver insegnato a intere generazioni di studenti, il quale tratterà il tema: Spirito e crisi della ragione a Chieti.

Concluderà la settimana, venerdì 10, Gino Di Tizio, giornalista televisivo e della carta stampata che non ha certo bisogno di presentazioni, il quale ricorderà la figura e l’opera di un sacerdote particolarmente caro a tutti i chietini, don Ugo De Simeonibus. Il tema dell’Incontro è: Don Ugo e il Villaggio del Fanciullo.

Nessun commento: