sabato 27 novembre 2010

Salotto culturale Semprevivo: Gli Incontri dal 29 novembre al 3 dicembre 2010

Tre Incontri, e tutti di particolare interesse, quelli che, a cavallo tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre, il Salotto culturale Semprevivo, in corso Marrucino 33, propone ai suoi sempre più numerosi e affezionati frequentatori.

Lunedì 29 novembre alle ore 18,00 il dott. Camillo Chiarieri, operatore turistico, profondo conoscitore di quanto di più bello l’Abruzzo offre in termini di arte e di natura, condurrà i presenti, con la sua riconosciuta capacità espositiva, in un ideale viaggio Sulle vie della transumanza.

Giovedì 2 dicembre alle ore 21,30 sarà la volta della presentazione del libro di Lucio D’Arcangelo: Breviario di italiano (edizioni Solfanelli). Oltre all’Autore, interverranno il Vice Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, on. Paola Frassinetti, e il Sindaco di Chieti, avv. Umberto Di Primio.

Chiuderà la settimana, venerdì 3 dicembre, alle ore 18,00 la prof.ssa Marida De Menna, docente universitaria alla “D’Annunzio” e alla “Leonardo da Vinci”, che rievocherà: La mostra di Arte Antica Abruzzese a Chieti (10 giugno – 31 ottobre 1905). In questa sede va solo ricordato che la Mostra, una delle più prestigiose nel suo settore organizzata in Abruzzo il secolo scorso, fu inaugurata da Vittorio Emanuele III e dalla Regina Elena.

Nessun commento: