domenica 13 settembre 2009

Mostra di Franca Di Bello alla Bottega d'Arte di Chieti (17-23 settembre)



“Il dialogo col proprio io”: questo il titolo della mostra personale della pittrice pescarese Franca Di Bello che sarà inaugurata giovedì 17 settembre 2009 alle ore 18:00 presso la Bottega d'Arte di Chieti (Pl. G.B. Vico n. 3).


Franca Di Bello, nata a Perano (CH), dopo gli studi superiori (psicologia-pedagogia) si è dedicata alla pittura con grandi risultati. Artista poliedrica dotata di grande sensibilità sente prepotentemente la forza emozionante delle sue passioni: pittura, poesia, teatro.Nel campo pittorico la scelta dei suoi molteplici paesaggi e delle marine (matrice primaria è quindi la natura), non a caso è una scelta dell'anima, della vigoria del colore, della freschezza dell'immagine.
"Diventa realtà e lirismo pittorico il mio essere che si confonde e si riconosce nelle cose tutte del creato, nella mutevolezza e nella policromia di un cielo, di un mare, di un monte".
"Immensità e panismo"è il titolo della mostra personale di Franca Di Bello presso il Museo delle genti d'Abruzzo (18/10/2007).
"Emozioni e luminescenze" nei locali dell'ex Aurum di Pescara (12/06/2008), mostra a cura di Maria Augusta Baitello.
"Mostra spazio arte", Estate della cultura, presentazione Chiara Strozzieri, Museo delle genti d'Abruzzo (25/09/2008).Ha partecipato a mostre collettive a Pescara, a Chieti e ad Atri, nella prestigiosa cattedrale romanica di Sant'Agostino. E'stata protagonista di numerosi eventi teatrali sotto la regia di Romeo d'Alberto. Ha pubblicato un libro di poesie e partecipato a numerosi reading di poesie e prose. E'finalista al premio nazionale di poesia naturalistica "Parco Maiella"XII anno, 2009.
Hanno scritto di lei: Giovanni d'Alessandro,scrittore, prof. Alberto Marino, scrittore, Maria Augusta Baitello, critico d'arte.

email: francadibello@live.it
http://francadibello.spaces.live.com